La Famiglia Comasca è un’associazione culturale nata nel 1969 che intende promuovere la conoscenza della storia, dei costumi, dell’arte e di tutti gli aspetti della cultura e della vita sociale comasca.
Segnaliamo che in sede è disponibile, al costo di € 25,00, il libro "Il Piroscafo Patria - la tecnica, la storia, la cronaca" scritto dal prof. Flaminio Borgonovo, presentato in occasione del convegno "Piroscafo Patria: passato, presente e futuro" tenutosi sabato 10 giugno u.s. presso la Biblioteca Comunale.
Informiamo che la nostra Associazione si è fatta promotrice e parte attiva per il restauro della statua di Sant’Abbondio del 1490 ed ha lanciato una raccolta fondi per finanziare i costi relativi.
Il progetto è stato presentato giovedì 13 aprile. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dell’Accademia Galli e Don Michele Pitino, rettore della Basilica di Sant’Abbondio.
Obiettivo dunque il restauro della statua del 1490 di Sant’Abbondio conservata presso la Basilica stessa.
Per seguire il concerto cliccare sull'comando YOUTUBE che si trova a a fine pagina e scegliere il concerto desiderato.
oppure cliccare
https://www.youtube.com/watch?v=MRH1W9S7Uz0
La Famiglia Comasca realizza ogni anno in occasione del Natale diverse pubblicazioni destinate ai propri soci. Si tratta di volumi che hanno quale comune denominatore la storia, i costumi, le tradizioni, le iniziative di matrice comasca.